Un figlio disabile è un regalo che non ti aspetti dalla vita. La mia preoccupazione è sempre stata quella di pensare al suo futuro, a quando io non ci sarei stata più. Il Consorzio SIR e Fondazione LUGAR hanno accettato la donazione di un immobile per far funzionare una comunità, che è come una famiglia. Per me è come si fosse avverato un sogno!
Queste sono le parole di Luciana, mamma di Francesco. Anche quando non ci sarà più, Luciana continuerà a vivere in quella casa, nei sogni e nei progetti di suo figlio e dei ragazzi che verranno.
Non stiamo parlando dell’elisir della vita eterna, ma della possibilità di lasciare una traccia, un’impronta di se’, scegliendo di fare un lascito testamentario a Fondazione Lugar.
Settembre è il mese dedicato ai lasciti testamentari, se vuoi saperne di più e leggere la storia completa di Luciana e Francesco puoi cliccare qui https://www.fondazionelugar.it/sostienici/lasciti-testamentari/.
Con un lascito solidale a Fondazione Lugar, continui a sostenere il diritto di ogni persona con disabilità a costruire il proprio futuro, anche domani. Sosterrai i progetti di vita adulta e autonoma dei nostri ragazzi, supportando i loro bisogni e aiutandoci a realizzare i loro desideri. Un gesto prezioso, che lascia una traccia, un’impronta di te e di ciò che per te è importante.
Sappiamo che questo argomento può essere difficile, per questo se desideri parlarne con qualcuno puoi contattare Davide, al telefono 3387985668 oppure via e-mail direzione@fondazionelugar.it.
Con un lascito testamentario il tuo futuro continua dove comincia il loro

