Lasciti testamentari

Set 3, 2025

Un figlio disabile è un regalo che non ti aspetti dalla vita. La mia preoccupazione è sempre stata quella di pensare al suo futuro, a quando io non ci sarei stata più. Il Consorzio SIR e Fondazione LUGAR hanno accettato la donazione di un immobile per far funzionare una comunità, che è come una famiglia. Per me è come si fosse avverato un sogno!

Queste sono le parole di Luciana, mamma di Francesco. Anche quando non ci sarà più, Luciana continuerà a vivere in quella casa, nei sogni e nei progetti di suo figlio e dei ragazzi che verranno.

Non stiamo parlando dell’elisir della vita eterna, ma della possibilità di lasciare una traccia, un’impronta di se’, scegliendo di fare un lascito testamentario a Fondazione Lugar.

Settembre è il mese dedicato ai lasciti testamentari, se vuoi saperne di più e leggere la storia completa di Luciana e Francesco puoi cliccare qui https://www.fondazionelugar.it/sostienici/lasciti-testamentari/.

Con un lascito solidale a Fondazione Lugar, continui a sostenere il diritto di ogni persona con disabilità a costruire il proprio futuro, anche domani. Sosterrai i progetti di vita adulta e autonoma dei nostri ragazzi, supportando i loro bisogni e aiutandoci a realizzare i loro desideri. Un gesto prezioso, che lascia una traccia, un’impronta di te e di ciò che per te è importante.

Sappiamo che questo argomento può essere difficile, per questo se desideri parlarne con qualcuno puoi contattare Davide, al telefono 3387985668 oppure via e-mail direzione@fondazionelugar.it.

Con un lascito testamentario il tuo futuro continua dove comincia il loro

Ultimi Articoli

Niente IMU se la casa e affidata agli enti del Terzo Settore

A Milano, dal 2025, se un proprietario concede in comodato d’uso gratuito a un ente benefico non commerciale (Ente del Terzo Settore) la sua casa non deve pagare l’Imu. Si è arrivati alla delibera approvata all’unanimità lo scorso 25 novembre  in cui si prevede per...

5 BISOGNI X 1000 DESIDERI

Sai che un tuo piccolo contributo, che a te non costa nulla, può aiutare concretamente una persona con disabilità a realizzare i propri sogni? Con il tuo 5x1000 sostieni i progetti di vita degli ospiti dei nostri appartamenti, supportando i ragazzi e le ragazze con...

A casa mia

Una partecipazione straordinaria al convegno "A CASA MIA" organizzato da Fondazione LUGAR Anffas Milano e Consorzio SiR sul tema della vita indipendente delle persone con disabilità. A CASA MIA vuole essere il nostro progetto per il futuro; percorsi...

Sostieni i nostri progetti

Il tuo contributo sosterrà i nostri progetti residenziali e la realizzazione di percorsi di vita adulta autonoma per persone fragili.